3.400.215 

dal 19/11/1999

START | Storia | Produzione | Clienti/Serie | Motori | Titolari | Società | Factory | Album | Albo d'Oro | Formula 1 | IndyCar | FE / XE | Altre categorie
Calendario | E-mail | Servizi | FanBox |

Produzione

proprio uso | clienti | per altri costruttori | di altri costruttori | stradale | progetti

Bruce McLaren Motor Racing | Team McLaren | McLaren International | WMM | mbm | McLaren Racing
McLaren-ELVA | McLaren-Trojan | McLaren Engines | TAG McLaren GT | McLaren GT | McLaren Motorsport
McLaren Cars | McLaren Customer Care | McLaren Automotive | McLaren Special Operations (MSO)
McLaren Advanced Vehicles (MAV)

F.1 | F.A / F.5000 | F.B / F.2 / F.3000 / F.3 | IndyCar | Sport-Prototipo | Gran Turismo | Karting | Hill Climb | F. Libre | Energie alternative | stradale | pista | altro
progetto/prototipo racing | progetto/prototipo stradale

tutti

Inizio

Fine

Serie
MODELLO
Soprannome
Progetto
PROGETTISTA MOTORE # telai COSTRUTTORE Destinazione d'uso

1964

1964 Cooper T70 Maddock Climax 2 Cooper Tasman

'

1964 T53
Cooper Zerex Special
Cooper-Oldsmobile

"The Jolly Green Giant"
Gaine Climax
Oldsmobile
1 Cooper/Penske Sport-Prototipo

'

1964 M1A McLaren Oldsmobile 3 Sport-Prototipo

1965

1965 Cooper T79 Stait Climax 1 Cooper Tasman

'

1965 Elva Mk8 BMW 1 ELVA Sport-Prototipo

'

1966 M1B McLaren - Herd Oldsmobile
Ford
Chevrolet
3 Sport-Prototipo

'

1965 GT40
Ford GTX
"Big Ed"
Knutson Ford 1 Ford Advanced Vehicles Sport-Prototipo

1966

1966 M3
"Whoosh Bonk"
McLaren - Herd Oldsmobile
Ford
3 Formula Libre

1967

1967 M4A Herd Cosworth
Ford
Climax
2 F.2

'

1967 M6A Herd - Coppuck Chevrolet 3 Can-Am

1968

1968 M8A Marquart - Coppuck Chevrolet 3 Can-Am

1969

1969 M8B Marquart - Coppuck McLaren-Chevrolet 3* Can-Am

1970

1970 M15A Coppuck Offenhauser
Ford
3 Indy

'

1970 M8D
"Batmobile"
Marquart McLaren-Chevrolet 4 Can-Am

1971

1971 M16A Coppuck Offenhauser 4 Indy

'

1971 M17 Bellamy 0 Sport-Prototipo

'

1971 M8F Coppuck McLaren-Chevrolet 2 Can-Am

1972

1972 M20 Coppuck McLaren-Chevrolet 3 Can-Am

'

1972 M21 Bellamy Ford 1 F.2

'

1972 M16B Coppuck Offenhauser 4 Indy

1973

1973 M16C Coppuck Offenhauser 5 Indy

1974

1978 M25 Barnard Chevrolet
Cosworth
1 Formula A/5000

'

1974 M16C/D Coppuck Offenhauser 1+2* Indy

1975

1976 M16E Barnard Offenhauser 2 Indy

1977

1978 M24 Coppuck Ford 6 Indy

1978

1978 M24B Coppuck Ford 3 Indy

Note:

vettura per proprio uso vettura stradale MV: Mule Vehicle
CP: Concept Prototype
XP: Experimental Prototype
VP: Validation Prototype
PP: Production Prototype
RP: Racing Prototype
HP: Hibrid Prototype
vettura per privati Progetto irrealizzato
vettura per altri marchi vettura di altri costruttori

M11: Denominazione non usata per evitare confusione con la McLaren-Elva MK2 (MKII)
M13: Denominazione non usata per superstizione
X*: telai modificati
xR: telai di riserva

Motori

McLaren-Chevrolet o Reynolds-Chevrolet: Motori sviluppati dalla McLaren Engines per la serie Can-Am con la collaborazione della Reynolds Aluminum e della General Motors (Chevrolet).

Ford-Cosworth ('71/'82): Motori preparati dalla stessa McLaren tramite il loro motorista Nicholson. Nel 1973 nasce la Nicholson-McLaren Engines che ne cura gli sviluppi.

TAG-Porsche: Motore voluto dalla McLaren, finanziato dalla TAG Turbo Engines e progettato e fabbricato dalla Porsche.

McLaren BMW: Motore commissionato dalla McLaren Cars alla BMW.

McLaren: Motore progettato dalla McLaren Automotive e prodotto dalla Ricardo.