3.390.338 

dal 19/11/1999

START | Storia | Produzione | Clienti/Serie | Motori | Titolari | Società | Factory | Album | Albo d'Oro | Formula 1 | IndyCar | FE / XE | Altre categorie
Calendario | E-mail | Servizi | FanBox |

Produzione

proprio uso | clienti | per altri costruttori | di altri costruttori | stradale | progetti

Bruce McLaren Motor Racing | Team McLaren | McLaren International | WMM | mbm | McLaren Racing
McLaren-ELVA | McLaren-Trojan | McLaren Engines | TAG McLaren GT | McLaren GT | McLaren Motorsport
McLaren Cars | McLaren Customer Care | McLaren Automotive | McLaren Special Operations (MSO)
McLaren Advanced Vehicles (MAV)

F.1 | F.A / F.5000 | F.B / F.2 / F.3000 / F.3 | IndyCar | Sport-Prototipo | Gran Turismo | Karting | Hill Climb | F. Libre | Energie alternative | stradale | pista | altro
progetto/prototipo racing | progetto/prototipo stradale

tutti

Inizio

Fine

Serie
MODELLO
Soprannome
Progetto
PROGETTISTA MOTORE # telai COSTRUTTORE Destinazione d'uso

1964

1964 Cooper T70 Maddock Climax 2 Cooper Tasman

1965

1965 Cooper T79 Stait Climax 1 Cooper Tasman

1967

1967 M4A Herd Cosworth
Ford
Climax
2 F.2

'

1968 McLaren-Trojan M4A/B Herd Cosworth
Ford
Climax
25 Trojan F.2-F.B-F.3

1972

1972 M21 Bellamy Ford 1 F.2

Inizio

Fine

Serie
MODELLO
Soprannome
Progetto
PROGETTISTA MOTORE # telai COSTRUTTORE Destinazione d'uso

1998

1998 Lola T96/50 Zytek ~ 3 Lola Racing Cars F.3000

1999

2000 Lola B99/50 Zytek ~ 3 Lola Racing Cars F.3000

Note:

vettura per proprio uso vettura stradale MV: Mule Vehicle
CP: Concept Prototype
XP: Experimental Prototype
VP: Validation Prototype
PP: Production Prototype
RP: Racing Prototype
HP: Hibrid Prototype
vettura per privati Progetto irrealizzato
vettura per altri marchi vettura di altri costruttori

M11: Denominazione non usata per evitare confusione con la McLaren-Elva MK2 (MKII)
M13: Denominazione non usata per superstizione
X*: telai modificati
xR: telai di riserva

Motori

McLaren-Chevrolet o Reynolds-Chevrolet: Motori sviluppati dalla McLaren Engines per la serie Can-Am con la collaborazione della Reynolds Aluminum e della General Motors (Chevrolet).

Ford-Cosworth ('71/'82): Motori preparati dalla stessa McLaren tramite il loro motorista Nicholson. Nel 1973 nasce la Nicholson-McLaren Engines che ne cura gli sviluppi.

TAG-Porsche: Motore voluto dalla McLaren, finanziato dalla TAG Turbo Engines e progettato e fabbricato dalla Porsche.

McLaren BMW: Motore commissionato dalla McLaren Cars alla BMW.

McLaren: Motore progettato dalla McLaren Automotive e prodotto dalla Ricardo.