3.389.982 

dal 19/11/1999

START | Storia | Produzione | Clienti/Serie | Motori | Titolari | Societą | Factory | Album | Albo d'Oro | Formula 1 | IndyCar | FE / XE | Altre categorie
Calendario | E-mail | Servizi | FanBox |

M8A

1968

by Marquart e Coppuck

Telaio Deriva dalla M6A e rispetto ad essa pesava 15 Kg in meno ovvero 657 Kg. Il telaio portante era pił largo e pił basso di 4 pollici ed aveva un serbatoio da 270 litri.
Aerodinamica Carrozzeria in fibra di vetro.
Sospensioni Anteriori: quadrilateri deformabili. Posteriori: triangoli superiori e quadrilatero inferiore. Molle ed ammortizzatori telescopici.
Motore Chevrolet ZL-1, V8 di 90° di 7 litri in alluminio, valvole in testa che sviluppava 625 CV a 7000 giri/min. Sviluppato da Gary Knutson della McLaren, era dotato di trombette di alimentazione alte 30 cm e convertito al sistema di iniezione Lucas.
Cambio Hewland LG 500, manuale a 4 rapporti .

 

  M8 >