3.389.726 

dal 19/11/1999

START | Storia | Produzione | Clienti/Serie | Motori | Titolari | Società | Factory | Album | Albo d'Oro | Formula 1 | IndyCar | FE / XE | Altre categorie
Calendario | E-mail | Servizi | FanBox |

MP4/5

1989

by Oatley

Telaio Derivata dall MP4/4, la parte anteriore è praticamente uguale, anche se più stetta di 3.5 cm, ma la diversa disposizione interna delle centine la rende più spaziosa. I materiali sono cambiati con un considerevole risparmio di peso. Il passo è aumentato per la collocazione di un serbatoio da 200 litri che si estende anche ai lati dell'abitacolo. Il telaio era separato dalla carrozzeria costruito in collaborazione della Hercules Incorporated.
Aerodinamica L'aerodinamica è stata definita nella galleria del vento Bmt di Teddington, è caratterizzata da pance con grandi sfoghi dei radiatori disposti a ventaglio. La carrozzeria al posteriore è molto bassa e larga con un profilo estrattore cortissimo. La presa d'aria del motore, nella parte alta, poteva cambiare forma ed ampiezza: da rotonda a triangolare.
Sospensioni A doppi trapezi con schema pull-rod.
Motore Honda RA-109E, V10 a 72° che sviluppa 640 CV a 12.800 giri/min; elettronica Honda PGM.
Cambio McLaren manuale, trasversale a 6 rapporti progettato da North e Weissmann.
Pneumatici Good Year

 

  MP4/5 >