3.389.813 

dal 19/11/1999

START | Storia | Produzione | Clienti/Serie | Motori | Titolari | Società | Factory | Album | Albo d'Oro | Formula 1 | IndyCar | FE / XE | Altre categorie
Calendario | E-mail | Servizi | FanBox |
Tutto McLaren - Formula 1 - Cronaca Gran Premi 2019

Classifica

 Piazzamenti

     

Australia  Bahrain  Cina  Azerbaijan  Spagna  Monaco  Canada  Francia  Austria  Gran Bretagna  Germania  Ungheria  Belgio  Italia  Singapore  Russia  Giappone  Messico  USA  Brasile  Abu Dhabi 

Australia
17/03/2019 - Melbourne

Nella prima e seconda sessione di prove libere di venerdì Sainz Jr. ottiene il quattordicesimo tempo e Norris il diciottesimo; nelle libere di sabato Sainz ed il compagno ottengono il tredicesimo e diciottesimo tempo. In Q1 Sainz si qualifica diciottesimo e Norris si classifica ottavo; in Q2 Norris si classifica nono ed in Q3 si qualifica ottavo.

Dopo il via Norris perde due posizioni mentre Sainz ne guadagna quattro. Al nono giro Sainz si ritira con un sospetto danno alla MGU-K. Norris risale fino al settimo posto, al quindicesimo giro effettua il pit stop ed esce tredicesimo. Al ventiseiesimo giro, Giovinazzi si ferma ai box e Norris passa dodicesimo, posizione in cui conclude la gara con un giro di distacco.


Bahrain
31/03/2019 - Sakhir

Sainz utilizza il secondo cambio e quattro nuove componenti del motore. Nella prima sessione di prove libere di venerdì Sainz ottiene il settimo tempo e Norris il quindicesimo; nella seconda sessione Norris ottiene l'ottavo tempo ed il compagno l'undicesimo; nelle libere di sabato Norris ed il compagno ottengono il settimo e nono tempo. In Q1 Sainz e Norris si classificano settimo e quarto; in Q2 si classificano sesto e nono ed in Q3 si qualificano settimo e decimo. Norris guadagna una posizione sulla griglia di partenza per la penalità di Grosjean.

Dopo il via Sainz guadagna una posizione mentre Norris ne perde cinque a causa di un contatto alla prima curva. Al terzo giro si tocca con una Red Bull ed è costretto al giro successivo a sostituire gomme ed alettone anteriore, scivolando in ultima posizione. Norris risale fino alla nona posizione, al decimo giro cambia le gomme e riparte quattordicesimo. Dopo aver recuperato solo due posizioni, Sainz al ventiquattresimo giro effettua il pit stop ed esce ultimo. Norris risale fino al quinto posto, al trentaquattresimo giro cambia le gomme e riparte nono. Quando era diciottesimo, Sainz cambia le gomme e ritorna in pista in fondo allo schieramento. Norris risale fino alla settima posizione poi, prima viene superato da Vettel e poi ha la meglio su Ricciardo e Raikkonen e finisce sesto; Sainz risale fino alla diciassettesima posizione ma cinquantatreesimo giro si ritira per una foratura.


Cina
14/04/2019 - Shanghai

Sainz utilizza il terzo cambio. Nella prima sessione di prove libere di venerdì Norris ottiene il tredicesimo tempo e Sainz il sedicesimo; nella seconda sessione ottengono l'ottavo ed il sesto; nelle libere di sabato Sainz ed il compagno ottengono l'ottavo ed undicesimo tempo. In Q1 Sainz ed il compagno si classificano settimo e quindicesimo; in Q2 si qualificano quattordicesimo e quindicesimo.

Dopo il via i due piloti della McLaren vengono toccati da Kvyat e ritornano ai box, Sainz per cambiare gomme e musetto e Norris solo le gomme; ritornano in gara in ultima posizione. Al diciottesimo giro Norris effettua il pit stop ed esce in diciannovesima posizione; risale di una posizione, al giro trentacinque cambia nuovamente le gomme e ritorna in pista in ultima posizione. Sainz risale fino alla tredicesima posizione, al giro trentasette cambia le gomme ed esce quindicesimo. Al cinquantesimo giro Norris si ritira definitivamente ai box e Sainz finisce quattordicesimo.


Azerbaijan
28/04/2019 - Baku

Norris sostituisce il cambio. La prima sessione di prove libere di venerdì viene annullata dopo dodici minuti perché un tombino viene strappato dalla pista dal passaggio delle prime vetture; nella seconda sessione Sainz e Norris ottengono il settimo ed il decimo tempo; nelle libere di sabato Norris ed il compagno ottengono tredicesimo e quattordicesimo tempo. In Q1 Sainz ed il compagno si classificano quinto e tredicesimo; in Q2 Sainz si qualifica undicesimo e Norris si classifica ottavo; in Q3 Norris si qualifica settimo. Sainz guadagna due posizioni sulla griglia di partenza per la penalità di Giovinazzi e Raikkonen.

Dopo il via Norris e Sainz guadagnano una posizione; Norris perde due posizioni, al nono giro effettua il pit stop e scivola in quattordicesima posizione. Sainz risale fino alla sesta posizione, al dodicesimo giro cambia le gomme e torna in pista decimo. Norris risale fino all'ottava posizione, al trentanovesimo giro effettua il secondo pit stop e conserva la posizione fino alla bandiera a scacchi. Dopo il pit stop Sainz risale fino al nono posto poi, per il cambio gomme del compagno ed il ritiro di Gasly, si ritrova settimo.


Spagna
12/05/2019 - Barcellona

Sainz e Norris utilizzano una nuova centralina. Nella prima sessione di prove libere di venerdì Sainz ottiene il sesto tempo e Norris il sedicesimo; nella seconda sessione ottengono il nono ed il sedicesimo; nelle libere di sabato Sainz ed il compagno ottengono il decimo e diciottesimo tempo. In Q1 Norris ed il compagno si classificano sesto e ottavo; in Q2 si qualificano undicesimo e tredicesimo. I due piloti della McLaren guadagnano una posizione sulla griglia di partenza per la penalità di Ricciardo.

Dopo il via Norris perde sei posizioni e Sainz ne guadagna una. Sainz dopo essere risalito di una posizione, al ventiquattresimo giro effettua il pit stop ed esce quindicesimo. Norris risale fino alla decima posizione, al ventiseiesimo giro cambia le gomme ed esce diciassettesimo. Al quarantaquattresimo giro si scontra con Stroll ed è costretto al ritiro. Sainz risale fino al decimo posto, al quarantaseiesimo giro effettua il secondo cambio gomme conservando la posizione. Sainz passa Kvyat e Grosjean e si classifica ottavo.


Monaco
26/05/2019 - Montecarlo

Sainz utilizza batterie nuove. Nella prima sessione di prove libere di giovedì Norris ottiene il quindicesimo tempo e Sainz l'ultimo; nella seconda sessione ottengono il dodicesimo e tredicesimo tempo; nelle libere di sabato Sainz ed il compagno ottengono il quindicesimo e sedicesimo tempo. In Q1 Sainz ed il compagno si classificano undicesimo e nono; in Q2 Sainz si classifica decimo e Norris si qualifica dodicesimo; in Q3 Sainz si qualifica nono.

Dopo il via Sainz guadagna una posizione e Norris ne perde una. Sainz risale fino alla quarta posizione, al trentesimo giro, durante il periodo di safety car, cambia le gomme ed esce nono. Norris, dopo essere scivolato in quattordicesima posizione, risale fino alla decima, al quarantasettesimo giro effettua il pit stop ed esce undicesimo. Dopo il pit stop, Sainz risale fino alla sesta posizione.


Canada
09/06/2019 - Gilles Villeneuve

Norris utilizza un nuovo pacco batterie. Nella prima sessione di prove libere di venerdì Sainz ottiene il settimo tempo e Norris l'undicesimo; nella seconda sessione ottengono il quarto e l'undicesimo; nelle libere di sabato Norris ed il compagno ottengono l'ottavo e tredicesimo tempo. In Q1 Sainz ed il compagno si classificano settimo e ottavo; in Q2 si classificano ottavo e nono e in Q3 si qualificano nono e ottavo. Sainz perde tre posizioni sulla griglia di partenza per aver ostacolato Albon nelle qualifiche e riguadagna una posizione perché Magnussen parte dai box.

Al via Norris e Sainz conservano la posizione. Al terzo giro Sainz rientra per togliere un detrito dal condotto dei freni, ne approfitta per cambia le gomme ed esce diciannovesimo. Norris perde due posizioni ed al'ottavo giro è costretto al ritiro per la rottura della sospensione posteriore. Sainz risale fino alla nona posizione ma a cinque giri dalla fine della gara viene passato prima da Stroll e poi da Kvyat.


Francia
23/06/2019 - Paul Ricard

Norris utilizza un nuovo cambio. Nella prima sessione di prove libere di venerdì Norris ottiene il settimo tempo e Sainz l'ottavo; nella seconda sessione ottengono il quinto ed il settimo; nelle libere di sabato Norris ed il compagno ottengono il settimo ed il nono tempo. In Q1 Norris ed il compagno si classificano ottavo e nono; in Q2 si classificano quinto e settimo; in Q3 si qualificano quinto e sesto.

Dopo il via i due piloti della McLaren si scambiano le posizioni. Vettel al quinto giro passa Norris e dopo tre giri Sainz. Al diciottesimo giro Norris, settimo, effettua l'unico pit stop ed esce dodicesimo; al giro successivo il compagno, sesto, cambia le gomme ed esce decimo. Sainz rimonta fino alla sesta posizione e passa sotto la bandiera a scacchi a pieni giri. Norris risale subito fino alle spalle del compagno ma, nonostante un problema di servosterzo presentatosi a venti giri dalla fine della gara, mantiene la posizione. A due giri dalla bandiera a scacchi Norris si tocca con Ricciardo e scivola in decima posizione.

La penalità inflitta a Ricciardo fa guadagnare una posizione a Norris.


Austria
30/06/2019 - Red Bull Ring

Sainz passa alla specifica B del motore e sostituisce il cambio quindi, chiede di partire per ultimo sulla griglia di partenza. Nella prima sessione di prove libere di venerdì Sainz ottiene il settimo tempo e Norris il decimo; nella seconda sessione ottengono il quinto ed il decimo; nelle libere di sabato Norris ed il compagno ottengono il sesto e l'ottavo tempo. In Q1 Norris ed il compagno si classificano sesto e nono; in Q2 Sainz si qualifica quindicesimo e Norris si classifica nono; in Q3 Norris si qualifica sesto.

Norris guadagna una posizione sulla griglia di partenza per le penalità di Magnussen e Sainz parte diciannovesimo per la penalità di Russell.

Dopo il via Norris conserva la posizione mentre Sainz ne guadagna due. Norris al quarto giro viene passato da Vettel e al settimo da Verstappen poi, ne guadagna una su Raikkonen ed al venticinquesimo giro, quando era quinto, effettua il cambio gomme ed esce undicesimo. Sainz risale fino alla sesta posizione, davanti al compagno, al quarantunesimo giro effettua il pit stop ed esce quattordicesimo. Sainz risale fino all'ottava posizione mentre il compagno chiude in sesta.


Gran Bretagna
14/07/2019 - Silverstone

Norris utilizza un nuovo motore ed un nuovo turbocompressore. Nella prima sessione di prove libere di venerdì Sainz ottiene il decimo tempo e Norris l'undicesimo; nella seconda sessione ottengono l'ottavo ed il sesto; nelle libere di sabato Sainz ed il compagno ottengono il dodicesimo ed il settimo tempo. In Q1 Sainz ed il compagno si classificano settimo e sesto; in Q2 Norris si classifica ottavo e Sainz si qualifica tredicesimo; in Q3 Norris si qualifica ottavo.

Dopo il via Norris guadagna una posizione e Sainz due. Al tredicesimo giro Norris, sesto, effettua il pit stop ed esce dodicesimo. Sainz risale fino alla sesta posizione, al ventesimo giro cambia le gomme durante la safety car ed esce settimo, davanti al compagno. Al trentacinquesimo giro Norris cambia le gomme ed esce quattordicesimo. Con l'incidente tra Vettel e Verstappen, Sainz guadagna la sesta posizione che conserva fino alla bandiera a scacchi. Norris risale di due posizioni poi, all'ultimo giro passa Albon e si classifica undicesimo.


Germania
28/07/2019 - Hockenheim

Nella prima sessione di prove libere di venerdì Sainz ottiene il settimo tempo e Norris il dodicesimo; nella seconda sessione ottengono l'undicesimo e il sedicesimo tempo; nelle libere di sabato Sainz ed il compagno ottengono il settimo ed il quattordicesimo tempo. In Q1 Sainz si classifica tredicesimo e Norris si qualifica sedicesimo; in Q2 Sainz si classifica settimo; in Q3 si qualifica settimo. Norris deve utilizzare tre componenti del motore nuovi e parte diciannovesimo sulla griglia di partenza.

Dopo il via su pista bagnata Sainz perde due posizioni e Norris conserva la posizione. Al terzo giro interviene la safety car, Sainz rientra ai box per montare le gomme intermedie ed esce tredicesimo mentre Norris risale fino all'ottava posizione. Al sesto giro Norris, al momento tredicesimo, effettua il pit stop, monta le intermedie ed esce diciottesimo mentre il compagno è risalito al nono posto. Norris dopo essere risalito fino alla tredicesima posizione, al venticinquesimo giro si ritira ai box per un problema di potenza. Sainz sale fino all'ottavo posto, poi fa un testa coda e scivola al quattordicesimo per poi, al ventisettesimo giro, risalire al nono posto quando, cambia le gomme e riparte ottavo. Sainz risale fino alla quinta posizione, al quarantaseiesimo giro monta le gomme soft e si ritrova decimo; dopo un giro è nuovamente quinto. Nel finale, con il ritiro di Bottas, è quarto ma dopo tre giri viene passato da Vettel.


Ungheria
04/08/2019 - Hungaroring

Norris utilizza un nuovo cambio ed una nuova MGU-H. Nella prima sessione di prove libere di venerdì Norris e Sainz ottengono l'ottavo e nono tempo; nella seconda sessione ottengono il diciottesimo e il quattordicesimo; nelle libere di sabato Norris ed il compagno ottengono il settimo il nono tempo. In Q1 Sainz ed il compagno si classificano settimo e nono; in Q2 si qualificano settimo e sesto; in Q3 si qualificano ottavo e settimo.

Dopo il via Norris conserva la settima posizione e Sainz si ritrova davanti al compagno. Norris, risalito dietro al compagno in sesta posizione, al ventottesimo giro effettua il cambio gomme e riparte in undicesima posizione. Al giro successivo, Sainz effettua il pit stop e conserva la quinta posizione che mantiene fino alla bandiera a scacchi. Norris risale fino all'ottava posizione poi, a sette giri dalla bandiere a scacchi viene passato da Bottas.


Belgio
01/09/2019 - Spa-Francorchamps

Sainz utilizza il quinto motore. Nella prima sessione di prove libere di venerdì Sainz ottiene il decimo tempo e Norris il dodicesimo; nella seconda sessione ottengono l'undicesimo ed il quindicesimo; nelle libere di sabato Sainz ed il compagno ottengono il quattordicesimo e quindicesimo tempo. In Q1 Sainz si qualifica diciassettesimo ed il compagno si classificano quindicesimo; in Q2 Norris si qualifica dodicesimo. Norris parte undicesimo per la penalità di Hulkenberg; Sainz pur dovendo perdere cinque posizioni sulla griglia di partenza parte quindicesimo per le penalità degli altri piloti.

Dopo il via Norris si ritrova quinto; al giro successivo Sainz è costretto al ritiro per problemi al motore. Norris al diciannovesimo giro effettua il pit stop ed esce sesto ma, subito si riprende la quinta posizione. All'ultimo giro anche a Norris si presenta un problema al motore e si classifica undicesimo, ad un giro.


Italia
08/09/2019 - Monza

Norris utilizza un nuovo motore con tutte le componenti e tutti e due i piloti un nuovo cambio. Nella prima sessione di prove libere di venerdì Sainz ottiene il secondo tempo e Norris il terzo; nella seconda sessione ottengono il dodicesimo ed il diciottesimo tempo; nelle libere di sabato Sainz ed il compagno ottengono l'undicesimo ed il quattordicesimo tempo. In Q1 Sainz ed il compagno si classificano ottavo e dodicesimo; in Q2 Norris si qualifica quattordicesimo e Sainz si classifica settimo; in Q3 Sainz si qualifica settimo.

Norris pur dovendo partire in ultima posizione sulla griglia di partenza parte sedicesimo per le penalità degli altri piloti.

Dopo il via Sainz perde una posizione e Norris due. Norris risale fino all'undicesimo posto, al ventitreesimo giro effettua il pit stop ed esce quattordicesimo. Sainz risale fino al sesto posto, ritorna ai box ma è costretto al ritiro perché perde una ruota. Norris risale fino alla nona posizione, viene passato da Verstappen e finisce decimo, ad un giro, sotto la bandiera a scacchi.


Singapore
22/09/2019 - Marina Bay

Nella prima sessione di prove libere di venerdì Sainz ottiene il settimo tempo e Norris l'ottavo; nella seconda sessione ottengono il settimo ed il nono; nelle libere di sabato Sainz ed il compagno ottengono il settimo e l'ottavo tempo. In Q1 Sainz ed il compagno si classificano settimo e sesto; in Q2 si classificano ottavo e sesto; in Q3 si qualificano settimo e decimo.

Norris guadagna una posizione sulla griglia di partenza per la penalità di Ricciardo.

Dopo il via Sainz viene colpito da una Renault, è costretto a rientrare ai box per cambiare la gomma forata e riparare la vettura danneggiata e riparte in ultima posizione; Norris guadagna due posizioni. Norris dopo una breve risalita in quinta posizione, al ventesimo giro effettua il pit stop ed esce tredicesimo. Sainz, sempre in ultima posizione, al trentacinquesimo giro cambia le gomme e risale fino alla dodicesima posizione. Norris risale velocemente fino alla settima posizione e la conserva fino alla bandiera a scacchi.


Russia
29/09/2019 - Sochi

Nella prima sessione di prove libere di venerdì Sainz ottiene l'undicesimo tempo e Norris il sedicesimo; nella seconda sessione ottengono il diciassettesimo e l'undicesimo; nelle libere di sabato Norris ed il compagno ottengono il nono ed il tredicesimo tempo. In Q1 Sainz ed il compagno si classificano ottavo e nono; in Q2 si classificano ottavo e settimo; in Q3 si qualificano sesto e ottavo.

I due piloti della McLaren guadagnano una posizione sulla griglia di partenza per la penalità di Verstappen.

Dopo il via Sainz passa Bottas e, Norris passa Hulkenberg. Al settimo giro Bottas ripassa Sainz e, al dodicesimo giro, Verstappen passa Norris. Al ventesimo giro Norris effettua il pit stop ed esce tredicesimo. Al giro successivo Sainz cambia le gomme ed esce davanti al compagno. Sainz risale fino alla quinta posizione poi, a sei giri dalla fine della gara, cede la posizione ad Albon. Norris risale fino alla settima posizione per poi essere passato da Albon e Perez.

I cinque secondi di penalità inflitti a Magnussen fanno classificare Norris ottavo.


Giappone
13/10/2019 - Suzuka

Nella prima e seconda sessione di prove libere di venerdì Sainz ottiene il settimo tempo e Norris il decimo; le libere di sabato vengono cancellate per l'allerta tifone. Le qualifiche vengono svolte domenica mattina, in Q1 Sainz ed il compagno si classificano settimo e quarto; in Q2 si classificano ottavo e settimo; in Q3 si qualificano settimo e ottavo.

Dopo il via i due piloti della McLaren guadagnano due posizioni sulle Red Bull. Al quarto giro Norris ritorna ai box, rimuove i detriti raccolti nel freno dopo l'incidente di Leclerc, sostituisce le gomme ed esce ultimo mentre, Sainz sale di una posizione. Norris risale fino alla nona posizione, al venticinquesimo giro effettua il pit stop ed esce diciassettesimo. Al giro successivo Sainz cambia le gomme ed esce sesto. Sainz approfitta del pit stop di Ricciardo e va a chiudere quinto. Norris, con un giro di distacco, risale fino alla dodicesima posizione per poi cederne una a Kvyat.


Messico
27/10/2019 - Hermanos Rodriguez

Nella prima sessione di prove libere di venerdì Sainz ottiene il settimo tempo e Norris il quattordicesimo; nella seconda sessione ottengono l'ottavo ed il decimo; nelle libere di sabato Sainz ed il compagno ottengono il quinto ed il nono tempo. In Q1 Sainz ed il compagno si classificano settimo e decimo; in Q2 si classificano sesto e settimo; in Q3 si qualificano settimo e ottavo.

Dopo il via Sainz guadagna tre posizione e Norris due. Norris, prima viene superato da Bottas e al dodicesimo giro rientra ai box per il pit stop; non si avvita la ruota posteriore sinistra, riparte ma è costretto ad essere spinto al box per riavvitare la ruota ed esce in ultima posizione. Anche Sainz viene passato da Bottas, al quindicesimo giro cambia le gomme ed esce in tredicesima posizione. Sainz risale fino alla decima posizione per poi scivolare di due indietro, al trentaseiesimo giro effettua il pit stop ed esce quattordicesimo. Al quarantottesimo giro Norris si ritira ai box per precauzione perché la vettura aveva parametri fuori dal normale. Con il pit stop di Raikkonen, Sainz si porta in tredicesima posizione.


USA
03/11/2019 - Austin

Norris utilizza un nuovo cambio. Nella prima sessione di prove libere di venerdì Sainz ottiene il dodicesimo tempo e Norris il diciottesimo; nella seconda sessione ottengono l'ottavo ed il quattordicesimo; nelle libere di sabato Norris ed il compagno ottengono terzo e settimo tempo. In Q1 Sainz ed il compagno si classificano nono e primo; in Q2 si classificano ottavo e settimo; in Q3 si qualificano settimo ed ottavo.

Dopo il via Sainz perde due posizioni e Norris ne guadagna tre. Al settimo giro Vettel si ritira e Sainz guadagna una posizione; Norris ne perde una da Verstappen. Al diciottesimo giro Sainz effettua il pit stop ed esce dodicesimo; al giro successivo Norris cambia le gomme ed esce decimo, davanti al compagno. Norris risale fino alla sesta posizione, al quarantaduesimo giro effettua il secondo pit stop ed esce decimo mentre il compagno è risalito in sesta posizione. Nel finale Sainz scivola fino all'ottava posizione, superato anche dal compagno.


Brasile
17/11/2019 - Interlagos

Sainz utilizza un nuovo cambio. Nella prima sessione di prove libere di venerdì Sainz ottiene il quinto tempo e Norris il decimo; nella seconda sessione ottengono il decimo ed il diciottesimo; nelle libere di sabato Norris ed il compagno ottengono il nono e decimo tempo. In Q1 Sainz non si qualifica per problemi al motore e Norris si classifica ottavo; in Q2 Norris si qualifica undicesimo. Sainz monta un nuovo motore e gli viene concesso di partire in ultima posizione sulla griglia di partenza; Norris avanza di una posizione per la penalità di Leclerc.

Dopo il via Norris perde due posizioni e Sainz ne guadagna due. Norris risale fino al settimo posto, al ventisettesimo giro effettua il pit stop ed esce quindicesimo. Sainz risale fino al settimo posto, al ventinovesimo giro effettua l'unico pit stop ed esce quindicesimo. Norris risale fino al nono posto, al cinquantatreesimo giro effettua il secondo cambio gomme ed esce quattordicesimo. Sainz risale fino alla settima posizione e Norris in undicesima; a sei giri dalla fine, dopo la ripartenza della safety car, l'incidente delle due Ferrari fa avanzare i piloti della McLaren in quinta e nona; a due giri, il contatto tra Hamilton e Albon ed il conseguente indietreggiamento di quest'ultimo, porta Sainz al quarto posto e Norris all'ottavo.

I Commissari Sportivi infliggono ad Hamilton 5 secondi di penalità e Sainz sale sul podio.


Abu Dhabi
01/12/2019 - Yas Marina

Nella prima sessione di prove libere di venerdì Norris ottiene l'undicesimo tempo e Sainz il diciassettesimo; nella seconda sessione ottengono il dodicesimo e l'undicesimo; nelle libere di sabato Sainz ed il compagno ottengono il nono ed il tredicesimo tempo. In Q1 Norris ed il compagno si classificano tredicesimo e decimo; in Q2 si classificano ottavo e sesto; in Q3 si qualificano settimo e nono. I due della McLaren guadagnano una posizione sulla griglia di partenza per la penalità di Bottas.

Dopo il via Norris conserva la posizione e Sainz ne guadagna una. All'ottavo giro Norris effettua il pit stop ed esce sedicesimo. Sainz risale fino al sesto posto, al dodicesimo giro cambia le gomme ed esce quindicesimo. Sainz, arrivato fino alla decima posizione, al quarantunesimo giro effettua il secondo pit stop ed esce quattordicesimo. Norris risale fino alla settima posizione poi all'ultimo giro viene passato da Perez mentre il compagno, undicesimo, passa Hulkenberg.


 

|< < Cronaca > >|