3.436.604 

dal 19/11/1999

START | Storia | Produzione | Clienti/Serie | Motori | Titolari | Società | Factory | Album | Albo d'Oro | Formula 1 | IndyCar | FE / XE | Altre categorie
Calendario | E-mail | Servizi | FanBox |

  

Biografiee-mailForum

News

di ...


Raikkonen

Daniele Giupponi

Domenica 02/04/2006

Forum

Il GP d'Australia per Raikkonen

Dopo il primo podio ed il primo giro veloce della stagione Kimi dichiara:

"Nonostante non abbia vinto sono contento del fatto che adesso disponiamo di un pacchetto al livello delle Renault, penso che oggi lo abbiamo dimostrato. Ho vissuto una bella battaglia con Juan Pablo all’inizio, ma quando ho superato Button ho spianato la gomma anteriore destra e questo ha causato delle vibrazioni. Ma ho potuto comunque andare al massimo restando in contatto con Fernando."

Poi, improvvisamente, la parte destra dell’alettone anteriore si è fratturata probabilmente a causa di una vibrazione. Ho iniziato ad avere molto sottosterzo cedendo parecchio tempo a Fernando. Fortunatamente a 21 giri dal termine è uscita la safety car che ci ha dato il tempo di rientrare ai box per sostituire l’alettone anteriore. Stavo davvero spingendo, ma nell’ultimo intervento della safetycar una delle Midland era tra me e Fernando, e questo mi ha impedito di avvicinarmi a lui. Non vedo l’ora di essere ad Imola. La squadra è progredita con l’intero pacchetto."

 

Montoya

Daniele Giupponi

Sabato 01/04/2006

Forum

La Qualifica di Montoya al GP d'Australia

Dopo l'errore del testa-coda nella fase finale delle qualifiche un deluso Montoya dichiara:

"Sono abbastanza deluso perché penso che sarebbe stato possibile piazzarsi in prima fila se non avessi rovinato tutto quando ho montato gomme nuove. Sono arrivato alla curva 5 con troppa aggressività, ho colpito un cordolo e ho perso il controllo.

Ma la vettura è fantastica e so che abbiamo una buona strategia per la corsa. Mi sono soltanto complicato un po’ le cose."

 

Raikkonen

Daniele Giupponi

Sabato 01/04/2006

Forum

La Qualifica di Raikkonen al GP d'Australia

Il pilota finlandese un pò deluso della prestazione rispetto al suo potenziale dichiara:

"La mia qualifica è stata ok, ma non perfetta. Credo che avremmo potuto esprimere più velocità se tutto avesse funzionato, ma il meteo mutevole ha reso le condizioni un po’ difficili. La gara di domani dovrebbe essere eccitante, credo che abbiamo buone chance. Dovremmo riuscire a far funzionare perfettamente il pacchetto, vedremo cosa accadrà."

 

Montoya

Daniele Giupponi

Venerdì 31/03/2006

Forum

Montoya dopo le prove libere del GP d'Australia

Il colombiano dopo le prove libere parla con poco entusiasmo e con molto scetticismo.

"Abbiamo completato il programma previsto senza problemi e sono piuttosto soddisfatto dei dati raccolti durante la valutazione dei pneumatici.

Tuttavia, dobbiamo ancora aspettare di vedere come si evolveranno le cose questo weekend, una volta che la pista avrà un miglior livello di aderenza."

 

Raikkonen

Daniele Giupponi

Venerdì 31/03/2006

Forum

Raikkonen dopo le prove libere del GP d'Australia

Dopo le prove libere svolte con temperature basse Raikkonen dichiara:

"E’ stato un buon inizio di weekend, abbiamo svolto tutto il lavoro previsto e, tra le altre cose, abbiamo valutato i pneumatici Michelin. Ha fatto un po’ più fresco del previsto, però non ci pone nessun problema, a maggior ragione perché dovrebbe rimanere così in questo weekend.

Ho effettuato una piccola uscita di pista. Capita a volte quando provi diverse cose. Penso che l’aderenza migliorerà man mano che depositeremo gomma."

 

Montoya

Daniele Giupponi

Martedì 28/03/2006

Forum

Aspettando il GP d'Australia con Montoya

Montoya, caricato dalle due gare passate affronta il terzo appuntamento mondiale con la voglia di fare meglio.

"Per me non è stato un inizio di stagione ideale, però sono giunto quinto e quarto nelle prime due gare. Sono dei punti importanti. Adesso spero di disputare una bella gara a Melbourne e, se andrà tutto bene, spero di salire sul podio. L’Albert Park è un circuito fluttuante con delle curve veloci e delle forti frenate. E’ abbastanza piacevole a livello della guida quando si ha un buon passo.

Ci sono alcuni punti per effettuare dei sorpassi, principalmente la curva a destra alla fine del rettilineo dove si passa da 300 km/h a circa 130 km/h per passare la seconda curva che arriva subito dopo. C’è un’altra possibilità alla curva numero 11 che si percorre in quarta a circa 210 lm/h."

 

Raikkonen

Daniele Giupponi

Martedì 28/03/2006

Forum

Aspettando il GP d'Australia con Raikkonen

Raikkonen è caricatissimo per la trasferta australiana e dichiara:

"Dopo due gare movimentate, spero davvero di vivere un weekend senza problemi in Australia perché la monoposto sembra molto competitiva. Penso che siamo in grado di ottenere buoni risultati con questa vettura. A Melbourne, voglio segnare dei punti preziosi prima di tornare in Europa. L’Albert Park è un circuito che esige molti appoggi, una pista che offre poco grip. E’ molto polverosa perché sono delle vecchie strade che non vengono più utilizzate. Tuttavia l’asfalto si pulisce rapidamente il venerdì e poi la situazione migliora. Ci sono alcune frenate violente ed esigenti per i freni e le gomme.

La manche australiana è una delle mie preferite, c’è sempre una buona atmosfera in questa occasione."

 

Raikkonen

Daniele Giupponi

Domenica 19/03/2006

Forum

Il GP della Malesia per Raikkonen

Il finlandese, deluso di come è andata la corsa dice:

"Sono molto deluso perché avevo un set-up fantastico sulla vettura ed un’ottima strategia di gara.

Penso che risulti chiaro che Christian Klien ha commesso un errore abbastanza grave. Mi ha colpito al posteriore alla quinta curva, rompendo così la mia sospensione posteriore.

Il lato positivo è che il team ha dato prova di una buona affidabilità in queste prime due corse e sono già impaziente di essere a Melbourne tra due settimane."

 

Montoya

Daniele Giupponi

Domenica 19/03/2006

Forum

Il GP della Malesia per Montoya

Dopo una gara faticosa dal punto di vista delle temperature il colombiano dichiara:

"Oggi la monoposto è stata competitiva e penso che abbiamo disputato una gara solida. Abbiamo perso molto tempo nel primo stint perché sui miei pneumatici anteriori si erano formate delle bolle ma, appena abbiamo sostituito le gomme, la vettura è ridiventata competitiva. In effetti, se guardate il passo che ho avuto in seguito contro Jenson Button, vedrete che avevamo più o meno lo stesso. Con le temperature elevate che ci sono qui, dovevamo stare attenti al motore, per cui abbiamo dovuto sacrificare degli appoggi. In queste condizioni è incoraggiante finire quarto. Abbiamo segnato dei punti per la squadra e penso che saremo forti nella prossima gara."

 

Raikkonen

Daniele Giupponi

Sabato 18/03/2006

Forum

La Qualifica di Raikkonen al GP della Malesia

Kimi è un pò deluso per il traffico trovato nell'ultimo stint di qualifiche ma è fiducioso per la gara.

"Durante il mio giro, alla fine della sessione, ho incontrato un po’ di traffico e questo ha rovinato il mio giro lanciato.

Di conseguenza non sono andato forte come avrei potuto.

Nonostante ciò sono piuttosto contento del risultato. La vettura potrebbe essere ancora più competitiva però penso che abbiamo una buona strategia e che andremo forte durante la corsa di domani."