3.424.817 

dal 19/11/1999

START | Storia | Produzione | Clienti/Serie | Motori | Titolari | Società | Factory | Album | Albo d'Oro | Formula 1 | IndyCar | FE / XE | Altre categorie
Calendario | E-mail | Servizi | FanBox |

  

Biografiee-mailForum

News

di ...


Hamilton

Martina B. e Vanessa S.

Lunedì 17/09/2007

Forum

Hamilton: Il tutto x tutto..

Pupillo di Ron, innocentissimo boy con il viso d'angelo... ecco Lewis Hamilton, il nostro secondo pilota che esce da un week-end non troppo piacevole per lui.. Prima ha dovuto difendere, davanti ai media, la propria posizione di "ignorante", nel senso che ignorava i fatti della Spy-Story... poi ha dovuto stare dietro ad Alonso in Libere e Qualifiche... infine in gara, strattonato e "illuso" da Fernando, ha dovuto fare la parte dell'"eterno secondo", e così ha chiuso in 4° posizione!

"La vettura non era male, semplicemente non ha reso bene per me come sulle altre piste. Non ho potuto migliorare i miei tempi. Ho fatto una buona partenza e pensavo di avere una chances di passare alla prima curva, ma sono andato largo in quanto Fernando ha tenuto la linea interna. Inizialmente ho pensato "oh grazie", ma immagino che queste cose accadano quando si e' in lotta per il Campionato Mondiale."

E' il prezzo da pagare per essere una futura leggenda... o un'enfant prodige... Il Mondiale è vicino Lewis.. ma c'è da lottare con le unghie e con i denti.. devi dare il tutto per tutto!!

Durante la gara ho fatto del mio meglio e ho spinto a fondo verso la fine, facendo un piccolo errore negli ultimi giri. Ho ottenuto dei punti, la cosa principale. Il gap tra Fernando si e' ora ridotto a due punti, daro' tutto nelle ultime gare per provare a vincere il Campionato Piloti".

 

Alonso

Martina B. e Vanessa S.

Lunedì 17/09/2007

Forum

Alonso: -2.. e il countdown prosegue..

Si accorcia il distacco fra Fernando Alonso e Lewis Hamilton, divisi ormai da appena 2 lunghezze.. Lo spagnolo, a SPA si è infatti piazzato davanti al proprio compagno di squadra e ha portato a casa 6 punti preziosi! Punti che sono stati, per un attimo, in bilico di assegnazione, considerando la bagarre iniziale...

"E' stato bello tornare a Spa. All'inizio sono rimasto all'interno al piu' lungo possibile. Sfortunatamente Lewis e' andato largo, visto che non c'era spazio e sapendo che c'era una grande zona di run off. Sapevo che la mia vettura nel primo stint sarebbe stata un po' piu' veloce visto che mi sarei fermato un giro prima di Lewis, quindi era molto importante stare davanti."

Poi, archiviato Lewis, l'obiettivo avrebbe dovuto essere Massa..

"Sfortunatamente le Ferrari erano semplicemente piu' veloci di noi oggi. Ho provato a tenere il passo di Felipe nel primo stint sperando di poter guadagnare una posizione con le soste, ma lentamente sono scappati, dopo la prima sosta e' stato impossibile riprenderli. Semplicemente ci e' mancata un po' di prestazione nel primo e terzo settore."

Semplicemente.. la fai facile tu!! Non sono ammesse giustificazioni Fernando... è mancata la McLaren ed è questo che conta!! E' vero, così è più bello.. ma molto molto più complicato...

"Sara' una dura battaglia fino alla fine del campionato, i fans si divertiranno sicuramente".

 

Martina B. e Vanessa S.

Domenica 16/09/2007

Forum

Team McLaren: Il Mondiale in 4 mani...

C'è poco da fare.. va bene la lotta, lo spettacolo e il divertimento.. ma forse, ci sarebbe da considerare anche il rischio!! Questa è la McLaren: prendere o lasciare.. E Ron Dennis lo sa..

"Quando si hanno due grandi piloti come Fernando e Lewis in lotta per il campionato, bisogna aspettarsi manovre come quelle viste oggi in partenza, il risultato della loro estrema competitivita'. Abbiamo un grande mondiale con loro al comando, e guardo con impazienza alle prossime tre gare. Il team dara' l'oro ogni opportunita' di lottare fino all'ultimo giro. Abbiamo lavorato duramente per avere un'affidabilita' totale in gara con le nostre due vetture e l'intero team guarda ora al resto della stagione".

Si può dare di più ragazzi... 3 gare sono tante... la parola a Norbert Haug:

"Oggi non e' stata la nostra migliore prestazione della stagione. Dopo cinque gare Lewis aveva cinque punti di vantaggio sul primo avversario, dopo dieci ne aveva 11 e ora a tre gare dal termine ne ha 13 e Fernando 11 rispettivamente. Non possiamo aspettarci di dominare su ogni pista come a Monza. Tuttavia Lewis e Fernando continuano ad occupare le prime due piazze al vertice della classifica piloti. Tutto il team lavorera' duramente per mantenere queste posizioni fino alla fine, all'ultima gara a San Paolo, tra cinque settimane".

 

Alonso

Martina B. e Vanessa S.

Domenica 16/09/2007

Forum

SPA-ccati a metà

Vogliamo aprire questo articolo con i nostri più sinceri complimenti al team di Maranello per aver vinto il suo 15° mondiale costruttori!! Un ardua impresa portata a termine dai più valorosi cavalieri al servizio della Ferrari: Fèlipe e Kimi, che hanno lottato, oltre che con se stessi, anche con con dei temibili combattenti a "cavallo" a delle vetture estremamente competitive quali sono, per esempio, la super aguri, la spyker, la toro rosso ecc. Vi porgiamo le nostre più sentite congratulazioni!!

Detto questo, possiamo concentrarci sulla cronaca della gara, svoltasi, nel primo pomeriggio, sull incantevole circuito di Spa Francorchamps!

I fedeli servitori del "barone rosso", grazie ad un sistema di partenza estremamente migliorato, sono autori di un ottimo scatto e riescono a mantenere le prime due posizioni, con Massa all' inseguimento di Raikkonen!! ma l'unico vero momento spettacolare di tutta la gara ha come protagonisti i nostri due principi d'argento.. ma, vista la bagarre, più che principi sono sembrati i fratellastri cattivi!!

Già, Hamilton tenta in tutti i modi di superare Alonso che, con una "supegomitata", gli fa capire: "non è aria, guapo!!"

C'è chi fa di "peggio"..anzi.. di meglio... Kubikaze si fionda prima addosso a Coulthard e successivamente su Kovalainen! Diversi i nomi, uguale la sorte.. tutti e 2 letteralmente sverniciati dal polacco. si, ma il gioco è bello finchè dura poco.. infatti, terminerà la gara solo in nona posizione.. ci sa che Robert era di un altro parere! Anche Vettel, Coulthard e Wurz hanno in comune una cosa: il ritiro!!!

Non c'è il 2 senza il 3.. chi meglio di Kimi può saperlo?? Per la terza volta consecutiva taglia per primo il traguardo di Spa!! Fernando Alonso guadagna una meritatissima terza posizione, alle spalle di Fèlipe Massa! Il leader del mondiale, Lewis Hamilton, si deve accontentare della quarta piazza, ma giura solennemente vendetta: "le prossime gare non avranno questa fine!! il povero Capelli ha riportato garvi ustioni nell intervistare l'inglese che sputava fuoco dagli occhi!!

Podio!!! Dopo averci rotto i timpani (e non solo quelli) con l'inno italiano in onore della Ferrari, si può finalmente festeggiare!! (noi abbiamo ben poco da brindare.. comunque..) Massa e Alonso fanno a gara a chi spruzza più spumante addosso a Kimi anche se Raikkonen sfida gli altri nel scolarsi lo spumante in soli 3 secondi! Fèlipe e Fernando però, sapendo di non avere chances, rifiutano e danno la bottiglia ai rispettivi team! Il finlandese se ne va nascondendo, dentro il capiente trofeo, lo spumante che in conferenza stampa sostituirà alla caraffa contenente il succo all arancio!! Fernando, con un sorriso a 332 denti, afferma che nemmeno un orgasmo poteva sostituire il godimento che ha provato nel buttare fuori di pista Hamilton! Buio totale!! Rai 1 Censurato per non aver rispettato la fascia protetta!

Ci rivediamo in Giappone.. a casa di Sato.. siamo sicuri che farà una splendida gara visto che oggi, per la grafica rai, recuperava ben 22 secondi al giro!!

Pos Pilota Team Tempo

1. Raikkonen Ferrari (B) 1h20:39.066

2. Massa Ferrari (B) + 4.695

3. Alonso McLaren-Mercedes (B) + 14.343

4. Hamilton McLaren-Mercedes (B) + 23.615

5. Heidfeld BMW Sauber (B) + 51.879

6. Rosberg Williams-Toyota (B) + 1:16.876

7. Webber Red Bull-Renault (B) + 1:20.639

8. Kovalainen Renault (B) + 1:25.106

9. Kubica BMW Sauber (B) + 1:25.661

10. R.Schumacher Toyota (B) + 1:28.558

11. Trulli Toyota (B) + 1:43.633

12. Liuzzi Toro Rosso-Ferrari (B) + 1 giro

13. Barrichello Honda (B) + 1 giro

14. Sutil Spyker-Ferrari (B) + 1 giro

15. Sato Super Aguri-Honda (B) + 1 giro

16. Davidson Super Aguri-Honda (B) + 1 giro

17. Yamamoto Spyker-Ferrari (B) + 1 giro

 

Alonso

Martina B. e Vanessa S.

Sabato 15/09/2007

Forum

SPA-CCIATI

SP.. no, aSPettate, non chiudete la pagina!! Non vogliamo anche noi riempiri la testa con questa nauseante vicenda, conosciuta da tutti come: spy-story.. No, perchè noi preferiamo parlare della VERA battaglia in pista e non di quella in un aula di tribunale! Infatti, da pochi minuti si sono concluse le qualifiche nello spettacolare circuito di SPA Francorchamps che ci ha visti uscire letteralmente con le ossa rotte!! Eh si, per trovare la prima McLaren dobbiamo scendere all ultimo gradino del podio virtuale occupato dal bicampione del mondo Fernando Alonso, autore di un testacoda nel corso degli ultimi minuti della terza sessione! La pubblicità del nostro più grande sponsor (Vodafone ndr) è perfetta: "NO PROBLEM!!" già.. dritto ai box per il cambio gomme e, tornato in pista, con un giro strepitoso si porta ad un solo decimo dal poleman: Kimi Raikkonen, l'unico a scendere sotto il muro del 1 e 46 (1.45.994). Alle spalle del finlandese scoviamo Fèlipe Massa che, dagli specchietti retrovisori, quarda terrorizzato la sagoma minacciosa della freccia d'argento di Alonso! Stessa sorte anche per Fernando braccato dal suo compagno di team, Lewis Hamilton! Ancora una solida prestazione per la BMW, quinta e settima rispettivamente con Kubica e Heidfeld! Robert però dovrà retrocedere di ben 10 posizioni per aver cambiato il motore. Nico Rosberg ringrazia, 6° tempo per il nostro protetto, proprio alle spalle del polacco. Webber porta la sua Red Bull nella virtuale zona punti e anche Trulli non è da meno.. grazie ad un miracolo posiziona la sua Toyota in nona posizione! Kovalainen chiude la top ten.. vincendo, per l'ennesima volta, la sfida interna con Fisichella che ormai ha ben poche speranze in un rinnovo con la Renault! A noi serve giusto un segretario.. se ti può interessare, Giancarlo...

Qualifiche

Pos. Pilota Team Tempo

1 K. Räikkönen Ferrari 1:45.994

2 F. Massa Ferrari 1:46.011

3 F. Alonso McLaren 1:46.091

4 L. Hamilton McLaren 1:46.406

5 R. Kubica BMW 1:47.334

6 N. Rosberg Williams 1:47.334

7 N. Heidfeld BMW 1:47.409

8 M. Webber Red Bull 1:47.524

9 J. Trulli Toyota 1:47.798

10 H. Kovalainen Renault 1:48.505

11 G. Fisichella Renault 1:46.603

12 R. Schumacher Toyota 1:46.618

13 D. Coulthard Red Bull 1:46.800

14 J. Button Honda 1:46.955

15 V. Liuzzi Scuderia Toro Rosso 1:47.115

16 A. Wurz Williams 1:47.394

17 S. Vettel Scuderia Toro Rosso 1:47.581

18 R. Barrichello Honda 1:47.954

19 T. Sato Super Aguri 1:47.980

20 A. Sutil Spyker F1 1:48.044

21 A. Davidson Super Aguri 1:48.199

22 S. Yamamoto Spyker F1 1:49.577

 

Alonso

Martina B. e Vanessa S.

Sabato 15/09/2007

Forum

Libere3

Non c'è proprio SPA-zzio per le McLaren nella ultima sessione di prove libere nell' ottava meraviglia del mondo: il circuito di SPA! Proprio così, le Ferrari si piazzano davanti a tutti e soprattutto... davanti a noi che ci siamo dovuti accontentare dell'intera seconda fila! La rivincita delle prime guide... già, Kimi e Fernando primeggiano sui rispettivi compagni di team! Kovalainen e Trulli guadagnano la quinta e sesta posizione... i successivi 3 posti sono tutti alla tedesca: occupati da Rosberg, Heidfel e Schumy jr! Chiudono la top ten, in forma davvero smaliante, Webber e la sua Red Bull.

Sabato, prove libere

Pos. Pilota Team Tempo Giri

1 K. Räikkönen Ferrari 1:46.137 16

2 F. Massa Ferrari 1:46.388 16

3 F. Alonso McLaren 1:46.507 9

4 L. Hamilton McLaren 1:46.782 13

5 H. Kovalainen Renault 1:47.065 13

6 J. Trulli Toyota 1:47.218 10

7 N. Rosberg Williams 1:47.251 16

8 N. Heidfeld BMW 1:47.359 15

9 R. Schumacher Toyota 1:47.454 18

10 M. Webber Red Bull 1:47.527 15

11 G. Fisichella Renault 1:47.564 15

12 J. Button Honda 1:47.767 17

13 D. Coulthard Red Bull 1:47.806 9

14 S. Vettel Scuderia Toro Rosso 1:47.838 19

15 A. Wurz Williams 1:47.902 16

16 T. Sato Super Aguri 1:48.129 16

17 V. Liuzzi Scuderia Toro Rosso 1:48.163 20

18 A. Sutil Spyker F1 1:48.348 18

19 R. Barrichello Honda 1:48.528 16

20 A. Davidson Super Aguri 1:48.955 16

21 S. Yamamoto Spyker F1 1:49.179 14

22 R. Kubica BMW nessun tempo 2

 

Alonso

Martina B. e Vanessa S.

Venerdì 14/09/2007

Forum

Libere 2: Cadere, rialzarsi e continuare..

E' vero, ieri è stata dura... per tutti! E anche a SPA, l'aria "strana" post-sentenza si fa sentire... Ma bisogna riprendersi!! Così, se nella mattinata i piloti McLaren non hanno brillato, si sono nettamente riscattati nel primo pomeriggio. E' di Fernando Alonso infatti, il miglior tempo della 2° sessione di libere! Girando in 1.46.654, lo spagnolo ha rifilato 3 decimi secchi a Massa (3°), preceduto dalla McLaren di Lewis Hamilton, che si piazza in 2° posizione a 111 millesimi dal proprio compagno!

4° tempo per Kimi Raikkonen che migliora il tempo della mattinata di 2 decimi, ma risulta mezzo secondo più lento da Alonso, al termine dei suoi 26 giri. Buone prestazioni per la Toyota con Trulli quinto e Ralf Schumacher sesto, davanti alla Renault di Giancarlo Fisichella e alla Red Bull di Mark Webber. David Coulthard e' stato uno dei pochi piloti ad accusare problemi durante la sessione. Tonio Liuzzi ha completato solo nove giri nel pomeriggio concludendo a oltre quattro secondi dalla vetta.

Tempi

Pos Pilota Team Tempo Giri

1. Alonso McLaren-Mercedes (B) 1:46.654 29

2. Hamilton McLaren-Mercedes (B) 1:46.765 + 0.111 29

3. Massa Ferrari (B) 1:46.953 + 0.299 27

4. Raikkonen Ferrari (B) 1:47.166 + 0.512 26

5. Trulli Toyota (B) 1:47.491 + 0.837 33

6. R.Schumacher Toyota (B) 1:47.946 + 1.292 34

7. Fisichella Renault (B) 1:48.086 + 1.432 30

8. Webber Red Bull-Renault (B) 1:48.271 + 1.617 29

9. Kubica BMW Sauber (B) 1:48.279 + 1.625 37

10. Kovalainen Renault (B) 1:48.567 + 1.913 38

11. Heidfeld BMW Sauber (B) 1:48.606 + 1.952 36

12. Rosberg Williams-Toyota (B) 1:48.840 + 2.186 32

13. Coulthard Red Bull-Renault (B) 1:48.883 + 2.229 17

14. Button Honda (B) 1:48.919 + 2.265 29

15. Barrichello Honda (B) 1:49.364 + 2.710 31

16. Wurz Williams-Toyota (B) 1:49.393 + 2.739 28

17. Yamamoto Spyker-Ferrari (B) 1:49.697 + 3.043 32

18. Vettel Toro Rosso-Ferrari (B) 1:49.720 + 3.066 34

19. Sato Super Aguri-Honda (B) 1:50.168 + 3.514 23

20. Sutil Spyker-Ferrari (B) 1:50.399 + 3.745 24

21. Davidson Super Aguri-Honda (B) 1:50.542 + 3.888 24

22. Liuzzi Toro Rosso-Ferrari (B) 1:50.865 + 4.211 9

 

Hamilton

Martina B. e Vanessa S.

Venerdì 14/09/2007

Forum

Libere 1: 2 mondi agli antipodi..

Lasciata alle spalle (ma non troppo) l'aula di tribunale che ha visto protagonisti ieri Mclaren e Ferrari, la Formula 1 riapproda dopo 2 anni sul circuito di SPA- Francorchamps, in Belgio. Sole e pista asciutta hanno caratterizzato la mattinata nella quale spiccano le 2 rosse, anche se per motivi diversi...

Uno domina la 1° sessione, l'altro la conclude.. anzi, non conclude proprio niente, visto che non è riuscito a completare neanche un giro cronometrato.. Stiamo ovviamente parlando di Raikkonen e Massa, i 2 ferraristi che aprono e chiudono la fase n. 1 delle libere di questa mattina! Il pilota brasiliano dopo due giri è uscito sbattendo alla curva Rivages, mentre il finlandese ha girato in 1.47.339, seguito a mezzo secondo dal nostro pilota Lewis Hamilton, arrivato a SPA da Parigi, dove ieri ha partecipato al consiglio mondiale della FIA.. 3° posizione occupata dall'altra McLaren, quella di Fernando Alonso, che ha completato 17 giri e resta staccato dal compagno da 1 decimo..

Heidfeld si classifica al quarto posto, segue Rosberg e il suo compagno di squadra Kubica.

Tempi

Pos Pilota Team Tempo Giri

1. Raikkonen Ferrari (B) 1:47.339 16

2. Hamilton McLaren-Mercedes (B) 1:47.881 + 0.542 19

3. Alonso McLaren-Mercedes (B) 1:47.994 + 0.655 17

4. Heidfeld BMW Sauber (B) 1:48.052 + 0.713 20

5. Rosberg Williams-Toyota (B) 1:48.372 + 1.033 18

6. Kubica BMW Sauber (B) 1:48.605 + 1.266 20

7. Wurz Williams-Toyota (B) 1:48.920 + 1.581 20

8. Trulli Toyota (B) 1:48.994 + 1.655 19

9. Kovalainen Renault (B) 1:49.138 + 1.799 22

10. Button Honda (B) 1:49.330 + 1.991 22

11. Fisichella Renault (B) 1:49.380 + 2.041 25

12. R.Schumacher Toyota (B) 1:49.548 + 2.209 21

13. Webber Red Bull-Renault (B) 1:49.894 + 2.555 23

14. Coulthard Red Bull-Renault (B) 1:49.931 + 2.592 19

15. Barrichello Honda (B) 1:50.264 + 2.925 22

16. Vettel Toro Rosso-Ferrari (B) 1:50.482 + 3.143 27

17. Sato Super Aguri-Honda (B) 1:50.640 + 3.301 16

18. Davidson Super Aguri-Honda (B) 1:50.648 + 3.309 20

19. Sutil Spyker-Ferrari (B) 1:50.768 + 3.429 22

20. Liuzzi Toro Rosso-Ferrari (B) 1:51.628 + 4.289 12

21. Yamamoto Spyker-Ferrari (B) 1:52.379 + 5.040 21

22. Massa Ferrari (B) No time 2

 

Alonso

Martina B. e Vanessa S.

Venerdì 14/09/2007

">Forum

Coppia d'assi, sul "tavolo verde" di Monza..

Il circuito Monzese sta per accogliere la sedicesima tappa del mondiale di Formula1.. le monoposto sono schierate sulla griglia. Giusto il tempo che la nostra mascotte (Schumy ndr) prenda posizione e le danze si possono aprire... Hamilton e Massa saranno degli ottimi piloti, ma come ballerini valgono meno di 0.. al via si pestano i piedi in continuazione o meglio dire.. i 2 si prendono letteralmente a ruotate!! Ne approfitta Alonso che comincia indisturbato il suo assolo! Coulthard non vuole essere da meno, infatti si esibisce in una serie di piroette.. qualcosa va storto però.. perde l'equilibrio.. ehm, il controllo e finisce contro le barriere! La safety car entra inevitabilmente in pista e i commissari di gara decidono di togliere ai piloti la superlicenza.. di ballo, naturalmente! Dunque i driver si concentrano nel fare quello che meglio gli riesce: guidare!! Beh, Massa si accorge che forse avrebbe più successo con una carriera da ballerino o da primatista (non di record di f1 ovviamente).. infatti decide di prendersi almeno una soddisfazione: raggiunge il guinnes entrando ai box dopo appena 9 giri!! RECORD!! Ci lascerà poco dopo aver scoperto che Sato riesce a fare di meglio, ma diverse fonti accennano ad un ritiro per problemi meccanici!

Con il primo pit stop si mantengono le posizioni invariate, mentre alla seconda sosta Kimi riesce a rientrare davanti a Lewis grazie alla tattica di un solo stop! Hamilton però non si da per vinto e si porta sugli scarichi di Raikkonen.. l'inglese si fa molto minaccioso: "te spiezzo in 2" e pochi metri dopo affonda l'attacco con una tale facilità che non si può paragonare nemmeno al sorpasso su Yamamoto in fase di doppiaggio!

Chi la fa l'aspetti.. eh già Lewis, le hai "date" a Kimi, ma le hai "prese" da Fernando.. già, una bella lezione di guida da parte dello spagnolo che ha dimostrato per l'ennesima volta di essere il migliore! La gara finisce con una meravigliosa doppietta delle nostre frecce che colpiscono dritto al cuore i Ferraristi, Umiliati proprio in casa loro!

Tutto d'un tratto notiamo un bambino indifeso che piagnucola tra le braccia della mamma.. subito pensiamo che sia un picciotto disperato per via della sconfitta della rossa, ma poi ci accorgiamo che quel povero pargoletto è senza capelli, la testa completamente pelata, ha le rughe e ha pure la scritta gigantesca "Vodafone" dietro la maglietta.. quando alza gli occhioni invasi oltre che dalle borse anche dalle lacrime ci rendiamo conto che si tratta del nostro Ron Dennis commosso per lo splendido risultato ottenuto! Nel podio regna un gelo terrificante e non crediamo sia solo per la presenza di "Iceman".. già, Hamilton cerca invano di festeggiare con Alonso, ma quest'ultimo non lo caga di striscio!

è arrivata l'ora di condividere con il team lo champagne.. Kimi sembra di essere di un altro parere, ma Fernando lancia la bottiglia ai suoi meccanici... sbaglia mira però e per pura casualità finisce sopra la testa di Dennis.. beh Ron, forse ora hai un altro motivo per piangere! a proposito.. nei prosimi gp hanno vietato a Michael l'accesso ai box del cavallino.. si sono accorti che porta sfiga, ogni volta che c'è lui vinciamo.. hanno circondato il box Ferrari con la foto di Schumacher con scritto sopra: "io non posso entrare!" Noi invece vogliamo essere più formali e a Spa puntiamo su un bel: "attenti alle McLaren"

1. Alonso McLaren-Mercedes (B) 1h18:37.806

2. Hamilton McLaren-Mercedes (B) + 6.062

3. Raikkonen Ferrari (B) + 27.325

4. Heidfeld BMW Sauber (B) + 56.562

5. Kubica BMW Sauber (B) + 1:00.558

6. Rosberg Williams-Toyota (B) + 1:05.810

7. Kovalainen Renault (B) + 1:06.751

8. Button Honda (B) + 1:12.168

9. Webber Red Bull-Renault (B) + 1:15.879

10. Barrichello Honda (B) + 1:16.958

11. Trulli Toyota (B) + 1:17.736

12. Fisichella Renault (B) + 1 giro

13. Wurz Williams-Toyota (B) + 1 giro

14. Davidson Super Aguri-Honda (B) + 1 giro

15. R.Schumacher Toyota (B) + 1 giro

16. Sato Super Aguri-Honda (B) + 1 giro

17. Liuzzi Toro Rosso-Ferrari (B) + 1 giro

18. Vettel Toro Rosso-Ferrari (B) + 1 giro

19. Sutil Spyker-Ferrari (B) + 1 giro

20. Yamamoto Spyker-Ferrari (B) + 1 giro

 

Alonso

Martina B. e Vanessa S.

Sabato 08/09/2007

Forum

La prima fila si tinge d'argento..

Ed è Pole!!! Fernando Alonso ha girato in 1.21.997 precedendo di pochissimo il suo "amico" Lewis Hamilton, il quale è stato il primo a uscire all'apertura della Q3, montando gomme morbide...

Alla fine della prima sessione, ecco i soliti piloti che abbandonano la pista, delusi, rassegnati o semplicemente amareggiati.... Sato, R. Schumacher, Liuzzi, Coulthard, Sutil e Yamamoto. Si riparte, Q2: niente da rilevare se non un fuori pista di Barrichello sulla ghiaia che lo costringe all'uscita, seguito nello stesso "destino", anche se per motivi di tempo, da Webber, Wurz, Davidson, Vettel e un "lamentoso" Fisichella, che come sempre, da la colpa agli altri!!

Ora si inizia a fare sul serio, pochi minuti per decidere la top ten, pochi minuti per anticipare un podio sperato, pochi minuti per dire ancora: "Vamos a ganar..." Dopo il primo stint, l'ultimo a tornare in pista e' Alonso. Nel frattempo prende vita il duello tra Hamilton e Massa. Il brasiliano chiude il suo giro con 1.22.817 ma l'inglese si riprende il primato con 1.22.360 e ben mezzo secondo di vantaggio. Raikkonen e' terzo con 1.23.183 ma Alonso ottiene i migliori parziali e chiude in 1.21.997 rifilando quasi 4 decimi al suo compagno di squadra. Nel finale Heidfeld strappa la quarta posizione a Raikkonen.

Tempi

P. Pilota Team Tempo

1. Alonso McLaren 1:21.997

2. Hamilton McLaren 1:22.034

3. Massa Ferrari 1:22.549

4. Heidfeld BMW Sauber 1:23.174

5. Raikkonen Ferrari 1:23.183

6. Kubica BMW Sauber 1:23.446

7. Kovalainen Renault 1:24.102

8. Rosberg Williams 1:24.382

9. Trulli Toyota 1:24.555

10. Button Honda 1:25.165

11. Webber Red Bull 1:23.166

12. Barrichello Honda 1:23.176

13. Wurz Williams 1:23.209

14. Davidson Super Aguri 1:23.274

15. Fisichella Renault 1:23.325

16. Vettel Toro Rosso 1:23.351

17. Sato Super Aguri 1:23.749

18. R.Schumacher Toyota 1:23.787

19. Liuzzi Toro Rosso 1:23.886

20. Coulthard Red Bull 1:24.019

21. Sutil Spyker 1:24.699

22. Yamamoto Spyker 1:25.084