3.429.773 

dal 19/11/1999

START | Storia | Produzione | Clienti/Serie | Motori | Titolari | Società | Factory | Album | Albo d'Oro | Formula 1 | IndyCar | FE / XE | Altre categorie
Calendario | E-mail | Servizi | FanBox |

  

Biografiee-mailForum

News

di ...


Hamilton

Martina B. e Vanessa S.

Giovedì 05/07/2007

">Forum

Hamilton: Gioco in casa, ma i miei "goal" varranno doppio!!

Se a qualcuno, per un attimo, fosse venuto il dubbio di quale pilota "non vede l'ora di andare a Silverstone.." beh, toglietevi il dubbio... perchè in assoluto è Lewis Hamilton, il pupillo di Ron Dennis che sembra proprio voler "spaccare tutto" nel suo GP di casa..

"Senza dubbio, il GP Gran Bretagna e' la gara piu' importante dell'anno per me, la mia prima gara di casa. Sara' un'altra nuova esperienza, mi aspetto un'atmosfera incredibile e non vedo l'ora di correre davanti ai miei tifosi. Vincere la gara sarebbe eccezionale, ma devo essere realista sulle nostre aspettative. Questa e' una delle 17 gare e come in tutti i Gran Premi daro' il massimo per convincere i fans, ma la cosa piu' importante per loro sara' godersi l'intero weekend indipendentemente dal risultato. Silverstone sembra offrire sempre grandi gare."

Pista favorevole, ricordi bellissimi e fan scatenatissimi... saranno questi gli ingredienti vincenti che accompagneranno Lewis in questa trasferta estiva..

"Il weekend di GP2 dell'anno scorso e' stato un qualcosa che non dimentichero' mai; la risposta del pubblico e' stato un qualcosa di inedito per me e non vedo l'ora di tornare in pista. Il circuito di Silverstone e' molto diverso da Magny Cours a causa delle curve ad alta velocita'. E' necessario trovare un compromesso sul set-up per essere sicuri di avere stabilita' alle alte velocita' nella prima sezione e grip nella seconda parte. Spero che tutti si divertano e il team raccolga un grande risultato".

Beh, caro Lewis... lo speriamo anche noi!!

 

Hamilton

Martina B. e Vanessa S.

Mercoledì 04/07/2007

Forum

La perla nera nell'immenso oceano della Formula 1

L'altro giorno abbiamo chiesto ad alcuni amici: "Se ti dico la parola Mclaren.. cosa ti viene in mente?" Molte sono state le risposte, anche offensive, ma quelle le lasciamo da parte.. La risposta più gettonata è stata: "Alonso in crisi" eh già.. di certo Fernando non sta passando un bel periodo, ma mettendo da parte il grande Nando per un solo istante ci rendiamo conto che nessuno dei nostri amici, nel pensare alla McLaren, sia venuto in mente il grande Lewis! Tutti troppo occupati a sputare fango sopra Alonso per accorgersi della strepitosa storia che sta scrivendo ll nostro Hamilton! è di lui che per una volta vogliamo parlare... Pochi giorni fa abbiamo scritto un articolo: "Qual è il vero Alonso?" oggi ne vogliamo fare un altro con questo titolo: "Chi è Lewis Hamilton?" Sarebbe facile rispondere "un eroe dotato di superpoteri" ma partendo dal presupposto che sia umano, possiamo solo inchinarci dinanzi a tanta bravura e perfezione! Lewis è una ragazzo normalissimo, piuttosto taciturno, certo.. lui preferisce parlare in pista.. lì risulta veramente logorroico..!!! Ha dominato su tracciati del tutto sconosciuti con 2 strepitose vittorie... parliamoci chiaro.. 8 gp, 8 podi!! è in testa al mondiale con 14 punti di vantaggio sul suo compagno di squadra (secondo in classifica) e il tutto considerando che è un debuttante.. già perchè Hamilton guida una f1 solo da pochi mesi! quei pochi mesi che a Lewis sono bastati per imparare,già perchè Ham l ha sempre affermato " l'esperienza si fa sul campo". Ed è proprio di esperienza che ormai parlano tutti... quella che viene attribuita a Lewis a discapito di altri veterani delle corse, che, siamo sicure, continuerà a migliorare e a portare la McLaren là in cima, sul gradino più alto del podio. Ipotizziamo la vittoria.. e se fosse davvero Lewis ad aggiudicarsi il titolo iridato? Beh.. è una possibilità da tenere in considerazione... l'astro nascente portato da Ron Dennis in F1 passerebbe davvero alla storia e la sua Freccia d'Argento brillerebbe di una luce strana.. non la solita s'intende.. ma quella che vediamo negli occhioni di quel ragazzo ogni volta che, con un sorriso, alza il trofeo al cielo e guarda in giù.. alla sua splendida squadra! e allora vedremo se questa meravigliosa favola che sta vivendo il piccolo grande Lewis avrà un meritato lieto fine.. e quale miglior finale se non il classico "...e vinsero tutti felici e contenti.."?!

 

Martina B. e Vanessa S.

Mercoledì 04/07/2007

Forum

Complotto Stepney-Coughlan: La McLaren si dichiara innocente

La Formula1 è uno sport meraviglioso, non smetteremo mai di affermarlo.. ahimè però, ci sono molti individui pronti a sporcarlo! Uno di questi è Nigel Stepney che dal 1993 ha giurato amore eterno alla sua amata Ferrari.. e ora, dopo bene 14 anni, è pronto a tradirla! Perchè di tradimento stiamo parlando: spionaggio e sabotaggio.. sono pesanti accuse, ma quando si hanno le prove si può parlare di certezze! eh no ragazzi, non finisce qui.. perchè quest uomo (Nigel ndr) passava informazioni segrete al nostro capo progettista Mike Coughlan e cosi ora, anke la McLaren è ingiustamente sotto inchiesta! Il nostro onesto team, quando è venuto a sapere del coinvolgimento di Mike, l'ha sospeso subito.. inoltre è disposto a collaborare ad ogni indagine.. più di cosi che deve fare?

ED ORA? QUALI SARANNO LE CONSEGUENZE? La McLaren non può e non deve pagare per gli errori di uno solo.. La parola passa al tribunale che esaminerà il caso.. come la Fia che ha dichiarato di essere al corrente degli sviluppi: "Abbiamo ricevuto informazioni a riguardo, al momento le stiamo esaminando" ha spiegato un portavoce della Federazione. Confidiamo nella giustizia sportiva augurandoci che la McLaren non venga in alcun modo penalizzata... sperando che, per una volta, sia fatta veramente giustizia!!!

 

Alonso

Martina B. e Vanessa S.

Martedì 03/07/2007

Forum

Alonso non trascura le armi di una guerra psicologica...

Continua la battaglia psicologica di Fernando Alonso ai "danni" del compagno di squadra, Lewis Hamilton!

"A Silverstone tutto puo' accadere...sara' un weekend difficile e magari piovera' e quindi spero di ridurre il mio svantaggio. Puo' accadere un giorno, che i problemi al cambio che ho avuto io in Francia o gli effetti della Safety Car o qualsiasi altra cosa affliggano lui (Lewis ndr) e che magari in un solo Gran Premio possa riuscire a tagliare il mio ritardo in classifica di sei o otto punti."

Fernando, nonostante abbia chiarito che le sue dichiarazioni, dove insinuava che il suo nuovo team riservava un trattamento migliore al suo compagno di squadra, erano state fraintese, continua a martellare sempre sullo stesso tasto, alludendo, ancora una volta, (anche se nn con parole esplicite) al fatto che la McLaren continua a favorire proprio il giovane pilota britannico!

"Credo che la McLaren preferisca a Silverstone una vittoria di Hamilton" - ha dichiarato Alonso, secondo quanto riferito dalla testata britannica Guardian - "e non penso proprio che ci sia nulla da argomentare. La gara si svolgera' in Inghilterra e ci sara' un pilota spagnolo ed uno inglese, con quest'ultimo in vetta alla classifica iridata: e' chiaro che una sua vittoria aiuterebbe il team. La McLaren ha desiderato in Spagna che vincessi io, e adesso vogliono che Hamilton vinca a Silverstone. Spero per il futuro, che le cose tornino ad essere come a Barcellona."

L'asturiano, rimane comunque piuttosto fiducioso in vista del gp di casa proprio del team anglo-tedesco.... consapevole, come non mai, del fatto che l'unica persona nella quale può contare.. è se stesso!!

"Prima della gara in Francia, dovevo rimontare 10 lunghezze e adesso sono 14, ma e' anche vero che sabato scorso ho pensato di incassare una perdita di 10 punti netti ed invece alla fine sono stati soltanto quattro".

Fernando vuole giocarsi il tutto per tutto pur di vincere questo campionato... eh si.. e come si dice: in amore e in guerra tutto è valido!!

 

Hamilton

Martina B. e Vanessa S.

Martedì 03/07/2007

Forum

Hamilton: $$$$$$ all'orizzonte...

I soldi non fanno la felicità...diceva qualcuno.. ma evidentemente non è così per Lewis Hamilton che, spinto dal padre, ha chiesto un certo "ritocchino".. proprio -ino.. :-/ alla McLaren, circa il suo ingaggio, che attualmente prevede un compenso di 300.000 dollari all'anno piu' un bonus sui punti conquistati.

Beh.. udite udite.. La nuova richiesta prevederebbe un aumento di 3 milioni di dollari!!! Roba da niente eh!! ...Eppure l'inglesino, finito 8 volte su 8 a podio, un regalino se lo merita, no?!

 

Alonso

Martina B. e Vanessa S.

Lunedì 02/07/2007

Forum

Alonso: il capitano non abbandona mai la propria nave..

QUAL E' IL VERO ALONSO?

quello che fino a poco tempo fa, dopo una gara andata male, scappava da tutti i giornalisti, imbronciato, con quel viso arrabbiato di uno che non ci sta a perdere.. oppure quello attuale.. quel Fernando che dopo un solo settimo posto ottenuto ieri in Francia è gentile, disponibile nel farsi intervistare, sereno e soprattutto piuttosto ottimista!

BUON VISO A CATTIVO GIOCO???

Si.. è apparso disteso, rilassato.. certo, ieri ha dato il massimo, ma non è stato abbastanza! Dentro però nasconde tanta delusione, quella sofferenza che solo poche volte nella sua sfavillante carriera ha vissuto! eh si.. quella nuvoletta ke x anni ha perseguitato il povero Kimi... oggi ha cambiato sistemazione, spostandosi sopra la McLaren di Alonso! Sfortuna a parte... che sia proprio la freccia d'argento frutto di tutti suoi problemi?? ma perchè Fernando non riesce a trovare il giusto feeling con la monoposto?? Che sia la McLaren a detestare Alonso o che sia Alonso che proprio non riesce a digerire questa vettura,non riuscendo ad adattarle il proprio stile di guida,quello stile aggressivo che faceva volare la sua amata Renault?? e Adesso Fernando guarda il promettente compagno di squadra allungare.. eh si, xkè ieri, Lewis, ha guadagnato ancora 4 punti, 4 pesanti punti.. proprio a suo discapito!

ARIA DI CRISI??

eh no ragazzi, Nando non è il tipo che si lascia intimorire da qualche gara storta, per lui la pressione nn è un peso, anzi.. trarrà vantaggio da questa situazione ke lo spronerà sicuramente a dare l 'impossibile! Perchè ora è proprio l'impossibile che deve dare.. ha il peso di chi da lui aveva grandi aspettative e Ora Alonso ha bisogno della vittoria, quel incredibile trionfo CHe non raggiunge dal lontano 27 maggio... cosi, nel bisogno di dimenticare questa tremenda gara, guarda a Silverstone, il gp di casa del suo principale rivale nonche compagno di team, Lewis Hamilton.. Proprio li, Fernando, dovrà fare la differenza e far capire a tutti CHe si il vecchio Alonso non c'è più ma che quest anno c'è ne uno ancora meglio!!

 

Martina B. e Vanessa S.

Lunedì 02/07/2007

Forum

Team McLaren Mercedes: il protagonista di ieri? Alonso!

Non si può certo vedere sempre tutto nero o tutto bianco... c'è il grigio in mezzo, o meglio il grigio-argento.. e in McLaren sembrano saperlo molto bene!

E' un Ron Dennis piuttosto sereno quello apparso in sala stampa ieri. Il patron della nostra scuderia infatti ha affermato che il protagostista indiscusso del GP di Francia è stato in assoluto Fernando Alonso, che ha spinto molto, è arrivato a punti e sopratutto ha dato spettacolo...

"Una gara difficile. Entrambi i piloti hanno offerto prestazioni solide, in particolare Fernando, che per me e' stato il protagonista di questa gara con le sue varie battaglie contro Heidfeld e Fisichella. Avevamo la possibilita' di passare da una strategia da due a tre soste per Lewis e abbiamo optato per la seconda per assicurargli un traffico minimo e mantenere salda la sua terza posizione. La gara di Fernando e' sempre stata una sfida partendo dalla decima posizione, ma il nostro obiettivo era fare punti, e ci e' riuscito. Comunque, e' chiaro che non eravamo competitivi come speravamo, ma arriviamo al nostro Gran Premio di casa a Silverstone, in testa ad entrambi i campionati e saremo forti li'".

...sempre a proposito di spettacolo si è espresso Norbert Haug, il quale ha inoltre ribadito gli impegni che attendono la squadra e la voglia di fare bene fino a San Paolo..

"Lewis ha fatto una buona gara concludendo al terzo posto e raccogliendo il suo ottavo arrivo a podio consecutivo.Fernando ha ingaggiato alcune spettacolari battaglie con Nick Heidfeld, i fans avranno sicuramente apprezzato.Alla fine e' arrivato settimo.La Ferrari era piu' forte oggi il che significa che dobbiamo migliorare ulteriormente.A meta' stagione, il team Vodafone McLaren Mercedes e' in testa ad entrambi i campionati, con Lewis e Fernando in vetta alla classifica piloti.Tutti noi lavoreremo davvero duramente per continuare su questo trend nella seconda meta' di stagione, fino a San Paolo. Ora guardiamo alle prossime due gare, i nostri GP di casa a Silverstone e al Nurburgring".

 

Alonso

Martina B. e Vanessa S.

Lunedì 02/07/2007

Forum

Buona la prima.. ehm.. la nona

8 gp, 5 volte a podio.. tutt altri numeri quelli del compagno di squadra, Lewis Hamilton, che fa en plain!!

eh si.. perchè, Ancora una volta, Fernando Alonso, è stato sconfitto.. una sconfitta che brucia tantissimo se parliamo in termini da mondiale ke vede il pilota spagnolo a -14!

però.. Alonso non si da per vinto.. già, l'ottimismo è il profumo della vita....

"Ho fatto il massimo possibile oggi, ma sapevamo che sarebbe stato difficile partendo decimo con un carico di carburante mirato inizialmente alle prime tre posizioni in griglia. Cio' significa che ai pit stop ho sempre perso posizioni finendo di nuovo alle spalle di chi avevo gia' superato in pista. La lotta con Nick Heidfeld e' stata divertente, ma ha richiesto un duro lavoro. Ho anche superato Giancarlo. Sono in lotta per il campionato, quindi dovevo fare tutto il possibile oggi e non mi sono preoccupato dei rischi. E' un risultato deludente, ma cercheremo di migliorare la settimana prossima, dove dovremmo essere piu' forti".

e correndo si moltiplica.. eh.. almeno speriamo!!!

 

Hamilton

Martina B. e Vanessa S.

Lunedì 02/07/2007

">Forum

Hamilton: Tra un "mea culpa" e uno sguardo al futuro...

Il nostra pilota inglese, Lewis Hamilton, piazzatosi sul terzo gradino del podio, ieri a Magny-Cours,ha ammesso il suo errore alla partenza e ha spiegato un po' le sue intenzioni in pista...

"Sono contento di aver concluso al terzo posto oggi (ieri ndr) e di aver continuato la mia serie di arrivi a podio in F1. Non ho fatto una partenza perfetta e non so esattamente quale sia la ragione. La mia vettura era molto buona nella fase iniziale della gara, e ho spinto a fondo per passare Kimi, ma sfortunatamente non ci sono riuscito. Abbiamo optato per una strategia a tre soste.

...Lewis comunque non ha perso lo spirito allegro e pieno di positività che ha caratterizzato tutti i GP che lo hanno visto sul podio in ogni occasione.

Sono contento per il mio team che e' ancora al comando di entrambe le classifiche iridate. Ora ci concentreremo sul GP di Gran Bretagna della prossima settima dove credo che saremo di nuovo competitivi. Sono ottimista e spero in un weekend migliore nel mio GP di casa, visto che il team ha lavorato davvero duramente, come per ogni gara".

 

Alonso

Martina B. e Vanessa S.

Lunedì 02/07/2007

">Forum

Alonso: "non finisce qui"

7, 4, 1, 2, 17

no ragazzi, non stiamo dando i numeri al lotto...

7: il risultato ke, ancora una volta, ha rimediato Alonso..

4: gli ennessimi punti guadagnati, proprio a suo discapito, dal compagno di squadra, Lewis Hamilton.

1: quel numero ke dovrà presto cedere se non si da una svegliata..

o ancora peggio il 2: che significherebbe seconda guida!

e per finire il 17: il numero della sfortuna per antonomasia..

Nonostante tutto ciò, Alonso, è ancora ottimista sulle chanches di riconfermarsi, per la terza volta consecutiva, campione del mondo:

"Senza dubbio sono ancora ottimista. Hamilton, che e' al comando, oggi (ieri ndr) ha concluso terzo. Ha chiuso tutte le gare sul podio, ma quando avra' un problema al cambio o sara' condizionato dalla safety car, allora quello sara' il giorno in cui guadagnero' punti su di lui. Sapevamo che sarebbe stata una gara complicata, partire indietro e con meno carburante degli altri. Spero che questi due punti siano importanti a fine stagione".

e cosi, il povero Nando, è costretto a sperare nelle "disgrazie" altrui... e se si arriva a questo punto.. è davvero preoccupante!!!