3.420.738 

dal 19/11/1999

START | Storia | Produzione | Clienti/Serie | Motori | Titolari | Società | Factory | Album | Albo d'Oro | Formula 1 | IndyCar | FE / XE | Altre categorie
Calendario | E-mail | Servizi | FanBox |

Ultimate

W1

Ottobre 2024

by Sühlmann

Telaio Monoscocca in fibra di carbonio e kevlar (Aerocell) che comprende l'abitacolo, il tetto, la struttura posteriore ed i sedili. C'è un telaio in alluminio all'anteriore. E' dotata di cinque strutture in carbonio integrati con i condotti dell'aria: le conchiglie, anteriore e posteriore, il cofano anteriore e le due portiere. Le porte ad ali di gabbiano si estendono fino a metà tetto. Gli interni sono nell'innovativo materiale InnoKnit che integrano componenti di illuminazione e suono. Peso a secco 1399 kg.
Aerodinamica Attiva, consiste in un ala posteriore regolabile e estendibile all'indietro in modalità Race (McLaren Active Long Tail) insieme ad un deflettore anteriore. L'ala posteriore funge anche da freno. Fondo completamente piatto.
Sospensioni A doppio braccio oscillante in alluminio dotate del sistema McLaren Race Active Chassis Control III ovvero, ammortizzatori idropneumatici con controllo elettronico attivo e smorzamento adattivo. Sterzo idraulico McLaren Performance Steering.
Freni I freni sono di carbonio ceramico McLaren Carbon Ceramic Racing+, 390 mm all'anteriore e 390 mm al posteriore.
Motore MHP-8
90º V8; 3.988 cc, biturbo twin-scroll; monoblocco e testata in alluminio; bialbero a 4 valvole; posizionamento centrale-longitudinale da 928 CV a 9.200 giri/min e 900 Nm di coppia. Il propulsore termico è abbinato ad un motore elettrico da 347 CV e 440 Nm di coppia, sigillato, del peso di 20 kg, che gira fino a 24.000 giri, abbinato al cambio. La potenza complessiva è di 1.275 CV e 1.340 Nm di coppia. Prodotto dalla Ricardo. Capacità della batteria 1.384 kWh.
Cambio A doppia frizione SSG e 8 rapporti con retromarcia elettrica. Trazione posteriore.
Pneumatici Pirelli P Zero, 265/35R19 all'anteriore e 335/30R20 al posteriore.
Prestazioni Velocità massima: 350 km/h (autolimitata elettronicamente)
0-100 km/h: 2,7 secondi
0-200 km/h: 5,8 secondi
0-400 km/h: < 9,6 secondi
 

W1

 
< Stradale