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McLaren Customer Racing

Artura GT4

giugno 2022

2023

Telaio MCLA dell'Artura, 100 kg in meno rispetto alla 570S GT4 e 130 kg rispetto alla Artura in versione stradale derivati dall'eliminazione del sistema ibrido al cui posto nel telaio trova posto il serbatoio di sicurezza di 110 litri. Il motore abbinato ad una specifica centralina Bosch Motorsport, mentre il cambio automatico sette marce specifico per la GT4 ed dotato di elettronica di controllo dedicata, rapporti pi corti e differenziale autobloccante meccanico. Il pacchetto aerodinamico con appendici fisse stato studiato in funzione dei regolamenti FIA della categoria GT4. L'assetto prevede carreggiate anteriori allargate, nuove canalizzazioni di raffreddamento dell'impianto frenante da competizione e regolazioni dedicate delle sospensioni in funzione dei pneumatici slick Pirelli. Il guidatore pu contare sull'Abs e il controllo di trazione regolabili con specifiche racing.

Omologazione RACB GT4-045


16 Agosto 2024

2025

Sospensioni modificate con barre antirollio più rigide ed ammortizzatori regolabili a due vie, pneumatici più larghi. Il V6 3.0 è stato potenziato introducendo un boost temporaneo da attivare per i sorpassi, per un periodo limitato. La potenza sale da 585 a 620 CV. Modifiche alla carrozzeria per accogliere i pneumatici più larghi e migliorare i flussi di raffreddamento.
L'aggiornamento EVO sarà disponibile in kit per le Artura Trophy e Artura GT4.

 

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